Archives

Recensione | RAMO

Buon salve cari lettori, oggi recensione di una graphic novel che mi ha emozionato tantissimo per la sua delicatezza nell’affrontare temi difficili.

Silvia Vanni ci porta a vivere nella vita di Omar e in quella di Altea, due ragazzi apparentemente normali colpiti da un lutto importante che condiziona le loro…

Recensione | IL SUONO DEL MONDO A MEMORIA

Buon salve, seguendo la scia dell’articolo dedicato ai preparativi per New York, oggi parliamo di un graphic novel ricco di emozioni, ambientato proprio a New York!

Il libro è ambientato ai giorni nostri, nel cuore pulsante dell’America, New York, precisamente Manhattan dove troviamo Sam.

Ho dovuto leggerlo due volte, soffermarmi prima…

Recensione | NON STANCARTI DI ANDARE

Buon salve mie lettori, dopo l’articolo sui viaggi, oggi la recensione di un graphic novel veramente bellissimo che tocca moltissime tematiche, profonde, che ci insegna il giusto valore dell’attesa.

“Non stancarti di andare” è il primo graphic novel di Teresa Radice e Stefano Turconi che leggo, una storia ambientata tra…

Recensione | LA GIUSTA MEZURA

Buon salve bellini, oggi nuova recensione di un libro veramente particolare che mi ha toccato particolarmente visto il mio legame con Bologna.

Questo graphic novel è stato pubblicato nel 2017, è il secondo libro che la Biondi pubblica con Bao Publishing, nel 2015, infatti, era uscito La generazione. 

MERAVIGLIOSO, un graphic…