editoriale
RUBRICHE

Luci e ombre, editoriale di Ottobre

Buon salve miei cari lettori, mi ero ripromessa che non avrei più chiesto scusa per le mie assenze perchè non ci sarebbe più state, ma ahimè eccoci qua a chiedere scusa per la mia assenza con un nuovo editoriale.

Sono stati mesi impegnativi, trasloco, lavoro, università, tutti conditi da questa situazione di emergenza che non agevola la salute mentale e le cose da fare. Ultimo articolo prima di sparire era un’iniziativa per sostenere le librerie indipendenti. Voi andate in libreria vero?

Ma bando alle focaccine eccoci qua, sono a Padova, arrivata da due settimane, ho fatto tutti gli esami che mi ero fissata di fare, tra cui uno super mega difficile che mi mette ansia e non starò qui a dirvi come stavo le ore prima dell’esame. Il lavoro è concluso e sono soddisfatta del mio gruzzoletto messo da parte per i prossimi sogni!

Quindi eccoci, torno a scrivere, con tante nuove idee e voglia di stare sempre qua, perchè la costante di tutto è che io non smetto mai di aver voglia di scrivere articoli bizzarri e futili per me (e per chi mi legge!)

Oggi ritorniamo con l’editoriale, il punto di partenza del mese.

Un mese, quello di Ottobre, che amo alla follia per i suoi contrasti, bianco, nero, luce, ombra. Un mese ricco di emozioni, il ritorno di quelle temperature più miti che ci fanno sognare attimi di coccole con un buon libro, una coperta calda e una bella tazza della nostra tisana preferita. Avrei detto cioccolata calda ma sono a dieta quindi non si può neanche sognare!

Se siete nuovi su questi schermi, l’editoriale è un piccolo anticipo degli articoli in arrivo.

Per questo mese vorrei parlare piano piano delle nuove idee che ho partorito durante il lockdown così da farvi scoprire gli sviluppi che prenderà il blog.

Non cambiamenti drastici, l’editoriale e i libri ci saranno sempre! Ma si aggiungeranno tips legate alla mia nuova fissa ovvero il voler vivere più sostenibile e in linea con l’ambiente. (quella data dei 7 anni è un countdown che mi ha leggermente scosso!!!)

Quindi cosa ci aspetta per questo editoriale?

Questo mese troverete almeno 4 recensioni, ci saranno delle anteprime che sto leggendo proprio ora molto molto interessanti! La novità sul reparto libri sarà legata all’inserimento del mondo editoriale, mi spiego meglio.

Cercherò ogni mese di parlare dell’editoria, di quello che sto studiando, cercherò di farvi entrare un po’ di più in questo mondo per conoscere meglio le dinamiche che lo muovono.

Vorrei poi pubblicare, e scrivendolo nell’editoriale spero che sia una motivazione per me, un articolo per le rubriche, torneranno gli amati confronti libro/film e tornerò a parlare di me, su instagram sto portando avanti le lezioni di #consuelogia.

Ecco tutto, finalmente posso dire concluso questo editoriale. Questo primo articolo dopo il lockdown, dopo il mio blocco da lettrice e da blogger.

Spero che starete con me per tutte le novità in arrivo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: