LIFESTYLE

BLOGTOUR | La città d’ottone – Autrice e Trilogia

Buon salve lettori, eccoci a parlare di una trilogia in arrivo a giugno molto molto interessante!

La trilogia in questione è la The Daevabad Trilogy, composta per l’appunto da tre libri. Dobbiamo tutti ringraziare quei cuori di Mondadori che continuano a regalarci grandi gioie.

La trilogia è composta da tre volume: The City of Brass (in uscita il 9 giugno con il titolo Città di Ottone), The Kingdom of Copper, The Empire of Gold.

Il primo volume è stato pubblicato nel 2017, l’ultimo volume uscirà a giugno 2020 in originale, speriamo che la trilogia arrivi tutta in Italia, perchè le premesse del primo libro meritano tantissimo!

La trilogia è ambientata EGITTO, XVIII secolo, abbiamo tutto un fantasy che si sviluppa su un cultura particolare e che costruisce un mondo molto complesso e particolare. Vi consiglio assolutamente di andare a recuperare la tappa dedicata alla mitologia islamica, aiuterà tantissimo alla comprensione dell’ambientazione in cui si sviluppa la storia.

Vi segnalo anche quest’altra tappa dedicata alla costruzione del mondo, della città di ottone, così da capire come mitologia e fantasy si sviluppano.

Io sono rimasta affascinata da questa lettura, è assolutamente un libro bellissimo, ve ne parlerò meglio settimana prossima.

L’autrice ci questa trilogia, Shannon A. Chakraborty, è nata nel 1985, americana, vive a New York. Ha scritto questa trilogia molto acclamata dalla critica.

Nella sua biografia trovata sul suo sito conclude dicendo che vive nel New Jersey con suo marito, sua figlia e un numero sempre crescente di gatti, mi ha fatto molto sorridere.

La notorietà della serie si può ben capire anche dall’annuncio arrivato qualche giorno fa, in cui si rivelava al pubblico che la trilogia diventerà una serie tv Netflix. Staremo a vedere, sono proprio curiosa!!!

Spero di avervi incuriosito un po’, vi lascio agli altri articoli delle mie college blogger. Segnatevi in agenda questo primo volume perchè è molto particolare!

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: