alex
LIBRI

Blogtour | LA NONA CASA – Alex Stern

Buon salve lettori, oggi è il mio turno nel BlogTour dedicato alla nuova uscita della Bardugo, La nona casa. Oggi parliamo della protagonista, Alex Stern.

La nona casa di Leigh Bardugo uscirà per Mondadori il 5 Maggio, nel mentre io e altre blogger abbiamo deciso di tenervi compagnia con dei post di avvicinamento.

Oggi parliamo di Alex, la protagonista di questo bellissimo ed emozionante romanzo. L’illustrazione di Alex è dell’artistica phantomrin.

Alex, Galaxy, Stern è stata una rivelazione. Ho simpatizzato subito con questo personaggio. Una ragazza che cerca di integrarsi in un mondo che non le appartiene. Si mostra forte a tratti cinica ma è solo l’involucro di un’anima ferita molte volte, spezzata che porta con se segni di violenze che la vita le ha inflitto.

Alex ha 20 anni e si ritrova a Yale grazie l’intervento di un benefattore, un ente, che ha fatto carte false (letteralmente) per avere lei come matricola di Yale.

Alex è stata una rivelazione perchè la sua storia, quella passata che si intreccia con il presente di Yale fanno scoprire un passato e un carattere inimmaginabile.

È un polo d’attrazione, non riuscivo più a smettere di leggere perchè volevo sapere tutto di lei. La sua determinazione mi hanno conquistato. E sono certa che conquisteranno anche voi.

Non posso dire molto di più perché se non vi rilevo dettagli che è bello leggere dal libro! Vi consiglio però di tenere gli occhi aperti e di non lasciarvi spiazzare dalla prima immagine di Alex, dietro la ragazzina gracile si trova un serpente.

Vi invito a seguire Lexi e Fox, Rachel Sandman, Me and Books, La soffitta dei libri dimenticati, per tutte le altre tappe di approfondimento!

Non vedo l’ora di parlarvi di questo libro è da settimane che l’ho letto e ne volevo parlare con qualcuno!!!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: