LIBRI,  VIAGGI

Comprare un libro nella libreria Shakespeare and Company a Parigi – #100cose

Buon salve oggi un articolo un po’ diverso dal solito, voglio raccontarvi una delle 100 cose che vorrei fare nella mia vita. Comprare un libro nella libreria Shakespeare and Co. di Parigi.

La lista delle cose che voglio fare nella mia vita la trovate QUI pian piano cerco di aggiornarla e raccontarvi le cose che ho fatto!

Comunque tutto questo per dirvi che oggi sono qua a raccontarvi il punto 70 della lista:

Comprare un libro nella libreria Shakespeare and Company a Parigi.

Tutti gli amanti dei libri sanno che esistono quelle 5 o 6 librerie sparse per il mondo che vanno visitate e in cui si deve acquistare almeno un libro.

Ecco perchè io sono finita nella libreria Shakespeare and Company di Parigi. 

Una libreria lungo la Senna piccola ma decisamente unica. Si trova nel quartiere latino, Rive Gauche, Rue de la Bucherie. È piccola e dovete fare attenzione che se no la perdete!

È una libreria che è stata punto di ritrovo per molti scrittori e poeti e tutt’oggi vengono organizzati eventi letterari!

Io l’ho amata.

Non c’è nient’altro da aggiungere, sono entrata dicendo alla mia amica ‘Ciao, ci vediamo tra un ora.’ È stata un’ora bellissima, spulciavo ogni libro, ogni angolo!

Le librerie mi fanno sempre un effetto stranissimo, poi quelle indipendenti, mi sembrano sempre piccoli paradisi.

I libri sono in inglese, c’è anche una piccola sezioni di libri in francese. 

Io ho acquistato Anna and the French Kiss di Stephanie Perkins, avendo la versione in italiano mi era sempre piaciuto fare un confronto tra originale e traduzione. In più il libro è molto carino (chissà forse presto ve ne parlerò nelle recensioni!) ed ambientato a Parigi.

Alla cassa ti chiedono se vuoi il timbro della libreria, una tradizione che portano avanti, e io ovviamente non ho rifiutato!

Se siete dalle parti di Parigi io ve la consiglio come meta, anche se ormai è diventata un polo di attrazione turistica, perchè non alimentare questo turismo se porta verso i libri?

Spero che questo piccolo resoconto vi sia piaciuto, Parigi è una città che porto nel cuore da quando avevo 5 anni, ci sono state 3 volte e ogni volta mi ha conquistato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: