AL CINEMA – OTTOBRE

Buon salve lettori, con un po’ di ritardo eccovi le uscite cinematografiche di Settembre che più mi hanno colpito! Fonte il sito My Movies.

JOCKER regia di Todd Phillips
AZIONE
Con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz
IN USCITA: 3 Ottobre TRAILER

La storia sulle origini di uno dei più famosi super-cattivi della DC, il Joker. Arthur Fleck fa pubblicità per strada travestito da clown. Ignorato e calpestato da tutti, un giorno non ce la fa più e reagisce violentemente pistola alla mano. Mentre la polizia di Gotham City gli dà la caccia, la popolazione lo elegge a eroe metropolitano. 
Stand-alone sul più famoso villain della DC Comics, il film di Todd Phillips esplora la nascita di un mostro prodotto dalla società stessa, nell’epoca che mescola spettacolo pubblico e degrado morale. La costruzione interpretativa del personaggio che Joaquin Phoenix compie è straordinaria e il film cresce, una scena alla volta, come un assembrarsi di folla. Ma Joker non aggiunge al personaggio niente che faccia davvero la differenza rispetto a The Dark Knight e la regia non è paragonabile a quanto costruito a suo tempo da Nolan.

TUTTO IL MIO FOLLE AMORE regia di Gabriele Salvatores
DRAMMATICO
Con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono
IN USCITA: 24 Ottobre TRAILER

Trieste. Vincent ha 16 anni e un grave disturbo della personalità, con il quale sua madre Elena si confronta da sempre.

Col tempo ad aiutare Elena nell’impresa è sopraggiunto suo marito Mario, che ha imparato a voler bene a Vincent come ad un figlio e l’ha adottato legalmente.

Ma quando sulla scena irrompe Willi, il padre naturale del ragazzo che ha abbandonato lui ed Elena alla notizia della gravidanza, quel poco di equilibrio che si era instaurato con un figlio gestibile a stento si rompe, e Vincent trova la via di fuga che cercava: si infila nel furgone di Willi, cantante da matrimoni e da balere soprannominato “il Modugno della Dalmazia”, ora diretto verso una tournée nei Balcani.

VICINO ALL’ORIZZONTE regia di Tim Trachte
DRAMMATICO
Con Jannik Schümann, Luna Wedler, Luise Befort
IN USCITA: 24 Ottobre TRAILER

Il film è tratto dall’omonimo best-seller internazionale scritto da Jessica Koch, ispirato alla vera, struggente storia d’amore vissuta dalla scrittrice alla fine degli anni ’90. 

Cosa succede quando incontri l’amore della vita sapendo che non potrà durare?

Jessica ha 18 anni e un futuro promettente quando un giorno incontra Danny. Bello, affascinante e sicuro di sé, dietro una facciata apparentemente perfetta il ragazzo nasconde in realtà un doloroso segreto. Jessica capisce presto che il futuro che sogna con lui forse non arriverà mai, ma vuole credere fermamente in Danny e nella loro storia. Perché alla fine l’unica cosa che conta davvero non è quanto dura un amore ma quanto è profondo.

FINCHÈ MORTE NON CI SEPARI regia di Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin
THRILLER
Con Samara Weaving, Andie MacDowell, Mark O’Brien
IN USCITA: 24 Ottobre TRAILER

I suoceri di una giovane sposa costringono la donna a partecipare ad un gioco dai risvolti terrificanti. Al Box Office Usa Finché morte non ci separi ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 28,3 milioni di dollari e 10,6 milioni di dollari nel primo.

Una donna sposa un uomo che fa parte di una famiglia dedita ai giochi.

La sua prima notte di nozze si trasforma in un incubo molto pericoloso quando gli eccentrici suoceri la costringono a partecipare ad un terrificante nascondino.

Una commedia nera con sfumature horror diretta da Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin. Protagonista del film è Samara Weaving, 27enne nipote di Hugo mentre, al suo fianco, c’è il volto noto Adam Brody, famoso soprattutto per essere stato Seth Cohen nella serie di culto The OC, a metà degli anni 2000.

LA FAMIGLIA ADDAMS regia di Conrad Vernon
ANIMAZIONE
IN USCITA: 31 Ottobre TRAILER

La dark family più strana ed esilarante del piccolo e del grande schermo in una nuova versione cinematografica. 

La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi “consumata dal desiderio dell’assoluta perfezione color pastello della vita suburbana”. Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un’importante riunione di famiglia.

Tutto è cominciato con delle vignette caratterizzate da uno humour surreale e macabro, pubblicate sul ‘New Yorker’, famosa e celebrata rivista americana. L’autore era Chas Addams, un geniale artista che aveva dato il proprio cognome alla strana famiglia di cui disegnava le gesta, quasi a forzare una curiosa identificazione.

Queste sono le proposte cinematografiche di Ottobre, i film che mi hanno incuriosito. Voi sapete già cosa andrete a vedere questo mese al cinema?

Ci leggiamo in settimana!!

Rispondi