BlogTour | Shadowhunters: La mano scarlatta – L’AUTRICE

autrice

Buon salve carissimi oggi partecipo al BlogTour di un libro appena uscito di una delle mie scrittrici preferite, Cassandra Clare.

Il libro riguarda una nuova trilogia del mondo degli Shadowhunters ma i protagonisti sono Alec e Magnus, e io aggiungo anche un “era l’ora!” Perché si era l’ora che arrivasse qualche libro dedicato ad una delle mie coppie preferite!

Prima di iniziare la mia tappa vi lascio i link degli articoli già usciti: Presentazione; Temi Trattati; I viaggi di Alec e Magnus.

Il mio articolo non riguarda tanto il singolo libro in uscita ma gli autori del libro. La Clare ha deciso di dividere il lavoro con Wesley Chu, lei non è nuova al co-writing e anche in questo caso notiamo come il libro anche scritto con un altro autore entra nel progetto armonico del mondo Shadowhunters!

Per chi non la conoscesse Cassandra Clare, nome d’arte di Judith Rumelt, nasce il 27 Luglio 1973 a Teheran. È una delle scrittrici americane più influenti nel panorama fantasy. Crea uno dei mondi più belli e ricchi per noi lettori fantasy, ovvero il mondo degli Shadowhunters!

La sua penna è sbocciata nel 2007 con la pubblicazione di Shadowhunters – Città di ossa e da quel giorno è un susseguirsi di libri dedicati a questo mondo, arricchendolo con dettagli sempre emozionanti.

Wesley Chu, nato il 23 Settembre 1976 a Taipei, è un autore di fantascienza. Studia in America, si dedica ad attività legate al cinema. Inizia a scrivere nel 2013 e pubblica il primo volume della sua serie Tao Trilogy.

Il lavoro di scrittura a quattro mani è stato particolare come ci ha spiegato direttamente Cassandra nel suo blog. Ha voluto scrivere le parti principali legate ad Alec e Magnus essendo personaggi creati da lei, mentre ha lasciato spazio per arricchire gli episodi a Wesley. E insieme hanno lavorato sulle descrizioni dei viaggi in Europa dei due personaggi, essendo entrambi amanti dei viaggi!

Che altro dirvi, il libro è scritto a quattro mani ma la penna della Clare si sente senza alcun dubbio e si riesce a percepire anche l’apporto di Chu soprattutto nei nuovi aspetti della vicenda.

Bene vi lascio il link di acquisto del libro nel caso vi interessasse leggerlo.

Mi sembra di aver detto tutto, vi lascio il link del blog che ospiterà domani la sua tappa dedicata al rapporto tra Alec e Magnus. Noi ci leggiamo settimana prossima con un Luglio pieno zeppo di articoli (ve lo giuro perché ci saranno tutti quelli di giugno non pubblicati!!)

Rispondi