AL CINEMA – GIUGNO

Eccoci qua con le uscite cinematografiche dedicata al mese di giugno. Sono i film che più mi hanno incuriosito, ovviamente non sono tutte le innumerevoli uscite!!

POLAROID Regia di Lars Klevberg
HORROR
Con Madelaine Petsch, Kathryn Prescott, Javier Botet
IN USCITA: 6 GIUGNO TRAILER

Il ritrovamento di una vecchia Polaroid e il susseguirsi di una serie di omicidi sempre più efferati. 

Sarah e la sua amica Linda stanno rovistando nell’attico di casa quando trovano una scatola con dentro una vecchia Polaroid SX-70.

Quando Sarah è sola, qualcosa inizia a spaventarla: rumori improvvisi provenienti dalla macchina fotografica, scricchiolii, la visione di una ragazza impiccata e infine la presenza di un’ombra misteriosa. Si susseguiranno una serie di omicidi sempre più efferati fino a quando lo spirito intrappolato nella polaroid non riuscirà a vendicarsi e a porre fine al suo disegno di morte e distruzione.

PETS 2 – VITA DA ANIMALI Regia di Chris Renaud
COMMEDIA, ANIMAZIONE
IN USCITA: 6 GIUGNO TRAILER

Le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie. La sua padrona ha avuto un figlio e il cane Max si ritrova improvvisamente ansioso, vittima della sindrome del genitore iper apprensivo, e torturato da un prurito psicosomatico. Quale miglior cura di un soggiorno in campagna? Nel frattempo, a New York, a presidiare il quartiere, restano Gidget, che imparerà a fingersi un gatto, e il coniglio Nevosetto, che avrà modo di soddisfare la sua sete di avventura.
Film per famiglie che non sacrifica i più piccoli, il sequel di Pets è lento a ingranare ma poi procede con sicurezza e divertimento, regalando qualche scena memorabile. Costruito come un trittico di piccole parabole sul coraggio, sul potere e sulla solidarietà e chiuso da un finale tutto azione che ristabilisce nettamente il confine tra buoni e cattivi, Pets 2 non va a caccia di originalità ma raggiunge comunque la meta.

ARRIVEDERCI PROFESSORE Regia di Wayne Roberts
Con Johnny Depp, Zoey Deutch, Danny Huston
COMMEDIA, DRAMMATICO
IN USCITA: 20 GIUGNO TRAILER

Un professore scopre di avere una malattia molto grave e decide di andare oltre ai limiti che si è sempre imposto. 

Quando Richard, professore universitario di mezz’età, scopre di avere un cancro allo stadio terminale e solo pochi mesi di vita, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane.

La sua complicata situazione familiare e la poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento repentino e trasgressivo e, inaspettatamente, la sua lenta morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

ATTO DI FEDE Regia di Roxann Dawson
Con Chrissy Metz, Topher Grace, Josh Lucas
BIOGRAFICO, DRAMMATICO
IN USCITA: 27 GIUGNO TRAILER

Tratto dal romanzo “The Impossible: The Miraculous Story of a Mother’s Faith and Her Child’s Resurrection” di Joyce Smyth.

Il figlio quattordicenne di Joyce cade in un lago ghiacciato del Missouri e viene dichiarato morto. Attraverso la preghiera e la fede, Joyce si sedette accanto al letto del figlio fino a quando il suo cuore iniziò a battere di nuovo.

Un un giorno d’inverno del 2015, l’adolescente John Smith, figlio adottivo di Joyce e Brian, cade nelle acque di un lago di St. Louis, in Missouri, a causa dell’improvvisa rottura della superficie ghiacciata. Quindici minuti dopo viene estratto ancora in vita dai soccorritori, ma una volta giunto in ospedale non risponde ad alcun tentativo di rianimazione.

Queste sono le proposte del mese di giugno che mi hanno convinto di più. Voi sapete già che film andrete a vedere questo mese?

Rispondi