AL CINEMA – MAGGIO

Eccoci qua con le uscite cinematografiche dedicata al mese di maggio. Sono i film che più mi hanno incuriosito, ovviamente non sono tutte le innumerevoli uscite!!

STANLIO E OLLIO Regia di Jon S. Baird
Con Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda
BIOGRAFICO, DRAMMATICO, COMMEDIA
IN USCITA: 1 MAGGIO TRAILER

Dopo il successo al cinema, Stanlio e Ollio intraprendono la strada degli spettacoli a teatro ma la loro amicizia viene messa a dura prova. Nel ’53 Stan Laurel e Oliver Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. A 16 anni dal momento d’oro della loro carriera i due vecchi compagni sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée è l’occasione di riconoscere il sentimento di amicizia che li lega.
Con ritmo e competenza,Stanlio e Ollio racconta il più grande trucco del cinema e cioè, per dirla con Buster Keaton, il fatto che “realizzare film comici è un lavoro serio”. Ma al film riesce anche qualcosa di più: il lavoro sulla materia, l’inserimento di ottime gag, la riproposizione dei gesti che hanno fatto i personaggi. Si ride, ci si commuove, e con ritrovato entusiasmo applaudiamo il ritorno di Stanlio e Ollio, che da troppi anni non passano più nemmeno in televisione, proprio come accadde in Inghilterra in quella tournée del 1953.

TED BUNDY – FASCINO CRIMINALE Regia di Joe Berlinger
Con Zac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario
THRILLER
IN USCITA: 9 MAGGIO TRAILER

Autore di più di trenta omicidi, Ted Bundy è uno dei più famosi serial killer della storia americana. Il film racconta la sua storia dal punto di vista della fidanzata. Chi era Ted Bundy, il più noto e spietato serial killer della storia americana? Un uomo psicologicamente devastato con una doppia personalità? O un criminale che usava la maschera del buon padre di famiglia per compiere indisturbato i suoi omicidi?
Il regista Joe Berlinger, specializzato in lavori d’inchiesta su omicidi e criminali psicopatici, lavorando sul materiale audio registrato dallo stesso Bundy si è calato nella mente di un uomo ambiguo e spaventoso, per cercare di comprenderne le azioni e analizzarne il fascino sinistro che l’uomo esercitò sulle persone a lui vicine e sulla società dell’epoca. Zach Efron nel ruolo di Bundy è perfetto nel suo look da eterno ragazzo, mentre John Malkovich è il giudice Edward Cowart, chiamato a intendere e decifrare la precisa definizione del male.

POKÉMON – DETECTIVE PIKACHU Regia di Rob Letterman
Con Justice Smith, Kathryn Newton, Ryan Reynolds
ANIMAZIONE
IN USCITA: 9 MAGGIO TRAILER

La storia di un ragazzo che assiste le mire investigative di un pokemon che sogna di diventare un detective.

Un Pikachu parlante aspira a diventare un grande investigatore. Nel corso delle sue indagini il Pokémon viene affiancato da un ragazzo di nome Tim Goodman, appena giunto in città per cercare il padre scomparso. Tim Goodman, ex allenatore Pokémon che ha perduto la facoltà di comprendere le magiche creature e figlio del detective Harry, arriva a Ryme City per lavorare a fianco del padre. Qui scopre però che Harry è scomparso e che il suo ex collaboratore, il detective Pikachu, è affetto da amnesia. Tim e l’imprevedibile Pokémon, stranamente in grado di a capirsi l’un l’altro, si mettono a caccia del padre del ragazzo, aiutati dalla reporter Lucy Stevens. I tre scopriranno un complotto gestito da un uomo chiamato Sebastian e dal suo Charizard, rintracciando Harry e frenando la minaccia che mette in pericolo l’esistenza stessa dell’universo Pokémon.

5 CM AL SECONDO Regia di Makoto Shinkai
Con Kenji Mizuhashi, Yoshimi Kondou, Satomi Hanamura
ANIMAZIONE
IN USCITA: 13 MAGGIO TRAILER

La storia della grande amicizia tra due ragazzi, Takaki e Akari. 

Takaki e Akari sono due studenti delle scuole elementari uniti da una comune passione per i libri.

Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno struggente scambio epistolare.

Così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare per l’ultima volta la sua amica, durante una sera d’inverno…

ALADDIN Regia di Guy Ritchie
Con Will Smith, Naomi Scott, Marwan Kenzari
AVVENTURA
IN USCITA: 22 MAGGIO TRAILER

La versione live action della storia di Aladdin. Rispetto al film d’animazione verrà introdotto il nuovo personaggio del principe Anders. 

Aladdin è un giovane ragazzo di Agrabah convinto dall’inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie. Lì trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri.

Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine, già oggetto del desiderio proprio del malvagio Jafar, ma restia a convolare a nozze con un nobile. Fingersi diverso da quello che è non sarà poi così facile per Aladdin, che si troverà infatti a scontrarsi con le sue stesse bugie.

QUESTI SONO I FILM CHE MI INCURIOSISCONO DI PIÙ PER IL MESE DI MAGGIO.

Voi avete già visto la programmazione e ci sono film che vi interessano?

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT