EDITORIALE – Aprile il mese della fioritura

recap

Buon salve miei cari lettori, con un giorno di ritardo diamo il benvenuto ad Aprile, uno mese per me anonimo sotto molti punti di vista ma che ho deciso di colorarlo di rosa, come i fiori di ciliegio. 

Si, avete proprio capito bene, questo mese sarà dedicato interamente al rosa, ai fiori, alla primavera quella pazzerella che da un giorno assolato si passa ad un temporale. 

Partiamo però con la nota dolente, questo mese non sono riuscita ad organizzare il mio progetto annuale di 1 di 12 donne, un progetto a cui tengo molto e per questo voglio che sia ben fatto in ogni suo articolo.

Quindi questo mese salta ma vi avviso che per Maggio troverete una figura femminile molto chiacchierata in questo ultimo periodo che a me ha sempre affascinato per la sua arte, vedrete maggio che esplosione di colori. 

Le letture di questo mese rimarranno sui toni del rosa, con le loro copertine. La mia lista di libri prevederà: Se non ti vedo non esisti, di Levante. Il suo primo libro, un libro ricco di emozioni e sentimenti alcune volte contrastanti ma che mi ha lasciato molto.

Attualmente sto leggendo La misura di tutto, di Camilla Ronzullo, amatissima Zelda was a writer che ha scritto questa piccola opera d’arte che sto amando pagina dopo pagina.

Altro libro che avevo in wish list da quando è stato pubblicato, I fiori non hanno paura del temporale, di Bianca Rita Cataldi, altra piccola grande donna che seguo e ammiro e non vedo l’ora di leggere il suo piccolo grande libro.

Infine un manga che Ilenia svamps ha recentemente consigliato sui suoi canali social e che mi ha colpito molto per la trama, Hiroshima nel paese dei fiori di ciliegio, di Fumiyo Kōno. 

Per gli approfondimenti di lunedì dedicati al lifestyle parleremo un po’ di piante e fiori, vi racconterò la mia esperienza da pollice nero ma anche da salvatrice di Avocadi e tulipani.

Vi racconterò anche come ho fatto entrare la primavera nel mio monolocale (casa wild per chi mi segue su twitter). 

Per quanto riguarda i film abbiamo delle grandi attese per Aprile, in primis *rullo di tamburi* GoT, dopo lo shopping folle da Primark direi che io e M. siamo pronti per questa ultima stagione. (si sono riuscita a contagiare anche lui in questo mio lato molto nerd!!)

Io spero solo che Arya e Deaneris non muoiano perchè sono le mie preferite e non le voglio vedere massacrate in stile nozze rosse. 

Inoltre abbiamo l’uscita attesissima di Endgame della Marvel per il 24 di Aprile, e si ho un piano folle ovvero recuperare tutti i film marvel in questo mese. Ho già detto folle vero!! 

Ma le uscite cinematografiche del mese mi hanno conquistato molto in più voglio recuperare qualche film uscito in questi mesi al cinema che mi sono persa, sarà un bel mese, colorato e ricco di emozioni. 

Infine il 23 Aprile è la giornata mondiale del libro, io non sono amante di queste giornate mondiali ma sono anche dell’idea che ogni motivo è buono per cercare di avvicinare più persone possibile ad un mondo che io amo, ovvero quello dei libri.

Penso che ci sarà qualcosa di dedicato, quindi restate collegati!! 

Finisce qua questo grande riassunto del mese che sta per arrivare, spero di riuscire a renderlo un po’ più colorato anche a tutti voi!! 

Ci leggiamo in settimana. 

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT