AL CINEMA – APRILE

Eccoci qua con le uscite cinematografiche dedicata al mese di aprile. Sono i film che più mi hanno incuriosito, ovviamente non sono tutte le innumerevoli uscite!!

BOOK CLUB – TUTTO PUÒ SUCCEDERE Regia  di Bill Holderman
Con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen
COMMEDIA
IN USCITA: 4 APRILE TRAILER

Quattro donne sessantenni leggono “Cinquanta sfumature di grigio” e la loro vita prende una svolta inaspettata. Quattro amiche non più giovani fanno parte di un club del libro nel quale condividono letture e si scambiano consigli. Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio; Vivian, nonostante l’eta, ancora si rifiutà di imbarcarsi in una relazione seria; Sharon è un giudice federale ritiratasi a vita privata dopo il divorzio; Carol ha un matrimonio saldo ma affievolito dalla routine. La lettura del best seller erotico ‘Cinquanta sfumature di grigio’ sconvolge le vite sentimentali delle quattro donne, ciascuna alle prese con nuovi incontri o vecchi rapporti da ravvivare: Diane comincia una relazione con Mitchell; Vivian teme di innamorarsi della vecchia fiamma Arthur; Sharon si iscrive a una chat per appuntamenti; mentre Carol fa di tutto per spingere il marito a ritrovare la passione.

AFTER Regia di Jenny Gage
Con Josephine Langford, Hero Fiennes-Tiffin, Selma Blair
SENTIMENTALE
IN USCITA: 11 APRILE TRAILER

Prima di toccare la considerevole cifra di tre miliardi di lettori, Anna Todd – l’autrice di “After” – si divideva tra la cucina di una catena di waffle e il bancone di un negozio d’estetica in provincia. Sposata prima dei vent’anni con un militare texano di stanza in Afghanistan, una famiglia disastrata alle spalle – madre tossicodipendente, padre assassinato – tutto avrebbe pensato tranne una cosa: che quel suo libro, immaginato come tributo tardo adolescenziale alla band del cuore (gli “One Direction”) e pubblicato online a singhiozzo, l’avrebbe fatta diventare ricca. Tutto merito del suo talento, certo, ma anche di Wattpad, la piattaforma che le ha permesso di farsi leggere e conoscere e che – fiutato l’affare – ha trasferito la sua storia su carta.

LE INVISIBILI Regia di Louis-Julien Petit
Con Audrey Lamy, Corinne Masiero, Noémie Lvovsky
COMMEDIA
IN USCITA: 18 APRILE TRAILER

Dopo la chiusura dell’Envol, le assistenti sociali avranno tre mesi per reintegrare le donne di cui si prendono cura: falsificazioni, bugie… d’ora in poi, tutto è permesso! Quando il Comune decide di chiudere l’Envol, centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora, quattro assistenti sociali si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.

CYRANO MON AMOUR Regia di Alexis Michalik
Con Thomas Solivéres, Olivier Gourmet, Mathilde Seigner
COMMEDIA
IN USCITA: 18 APRILE TRAILER

La storia romanzata del drammaturgo Edmond Rostand. Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall’ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l’attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L’ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo. Il 28 dicembre 1897 al Théâtre de la Porte Saint-Martin andrà finalmente in scena “Cyrano de Bergerac”, il testo più recitato della storia del teatro francese.

AVENGERS: ENDGAME Regia di Joe Russo, Anthony Russo.
Con Karen Gillan, Brie Larson, Evangeline Lilly
FANTASTICO
IN USCITA: 24 APRILE TRAILER

Il quarto capitolo della fortunata saga iniziata con il film Avengers nel 2012. Gli Avengers arrivano al finale di partita e, disintegrati i potenziali eredi e ultimi arrivati come Spider-Manil Soldato d’Inverno, Falcon, Dottor Strange e Pantera Nera, oltre a buon parte dei Guardiani della Galassia, tocca principalmente ai sei membri originari, con l’aggiunta di Ant-Man e della potentissima Captain Marvel, trovare una soluzione allo schiocco di dita di Thanos.

L’unica cosa certa è che sarà il “finale” del gigantesco arco narrativo ribattezzato per l’occasione: Infinity Saga.

ATTACCO A MUMBAI: UNA VERA STORIA DI CORAGGIO Regia di Anthony Maras
Con Dev Patel, Armie Hammer, Nazanin Boniadi
DRAMMATICO
IN USCITA: 30 APRILE TRAILER

Un gruppo di jihadisti si infiltra all’hotel Taj Mahal, dove molte persone sono rifugiate. I terroristi mettono in atto uno degli attacchi più sanguinosi della storia. Il drammatico racconto dell’attentato a Mumbai nel 2008 diventa un’emozionante storia sull’indomabilità dell’animo umano. Con il protagonista di The Millionaire e Lion – La strada verso casa, la vera storia di coraggio e resilienza dei lavoratori dello storico Taj Mahal Palace Hotel che nel 2008 hanno messo a rischio la propria vita per salvare i molti turisti tenuti in ostaggio da un gruppo terroristico.

QUESTI SONO I FILM CHE MI INCURIOSISCONO DI PIÙ PER IL MESE DI APRILE.

Voi avete già visto la programmazione e ci sono film che vi interessano?

Rispondi