Co_Conosciamoci

Buon 2019 bellini, e si mi sono assentata un po’. Tra gli obiettivi del nuovo anno c’è però la mia costanza in questo progetto a cui tengo molto. Oggi ho deciso di farmi conoscere un po’ di più.

Per tutto il mese se seguite l’hashtag #co_conosciamoci troverete racconti della mia vita giusto per darvi un’idea più ampia di chi sono e come passo le mie giornate!! 

Prima di raccontarvi 5 cose di me che forse non sapete, così da conoscermi meglio, voglio fare un ringraziamento ufficiale a Nicole. Una donna, mamma, blogger e grafica unica, bravissima e competente, è stata dietro a tutte le mie pazzie sapendomi consigliare e creando questa nuova veste molto carina del blog. Grazie davvero. Vi lascio il link del suo sito per segnarvi una bella e brava grafica!!

Bene ora direi di prendere fiato e andare con queste piccole cose che mi rappresentano molto così mi conoscerete un po’ di più. 

Harry Potter, una saga con cui sono cresciuta che mi ha fatto avvicinare al mondo della lettura che mi ha fatto vivere momenti bellissimi con mio fratello e le mie amiche, sia durante la lettura dei libri, sia con le maratone di film e con piccoli e grandi eventi ufficiali o meno. Quest’estate siamo andati con il mio fidanzato e le sue coinquiline a Milano alla Exhibition e ci siamo ritornate bambine!!

I libri sono decisamente la prima cosa importante che mi rappresenta, sono il mio mondo, e vorrei che lo continuassero ad essere non solo come hobby ma anche in ambito professionale, non per nulla sto studiando Editoria a Verona. Qualche tempo fa avevo scritto questo articolo, 10 fatti libreschi su di me, leggetelo se volete conoscere qualcosa in più della mia passione per i libri.

Il piccolo principe, il mio libro preferito, il mio angolo sicuro nel mondo. Quando mi perdo lo rileggo, quando sono triste lo rileggo, quando voglio credere in qualcosa lo rileggo. Quando non mi sento in grado di superare gli ostacoli avrete capite che.. lo rileggo. È IL libro per me. 

La cioccolata, si lo confesso apertamente, non potrei mai rinunciare alla cioccolata! Sono golosa e costituita dal 90% di Nutella quindi rinunciare alla cioccolata (al latte) sarebbe come l’apocalisse per me. Ho basato molte scelte di vita su un cioccolatino più o meno gustoso. 

Le moto, da vero maschiaccio quale sono, ho una passione sfrenata per la velocità. Le seguo in tv, vado in circuito e sogno di poterne avere una tutta per me anche se sono molto impedita alla guida!!

Ora sapete 5 cose su di me che mi caratterizzano, spero che vi piaccia questa piccola iniziativa per conoscerci e creare un legame più solido.

Se vi va lasciate le vostre 5 cose nei commenti o sui social seguendo l’hashtag #co_conosciamoci!! 

Ci leggiamo nei prossimi giorni, con tanti articoli per voi, spero che vi piacciano tutti.

RELATED POSTS

1 Comment

  1. Rispondi

    Anonimo

    12/02/2019

    Ciao Consuela
    (nome bellissimo)
    Eccomi, ho scoperto il tuo blog. Molti articoli interessanti.
    Per quanto riguarda me,
    1. ho 41 anni, sono una mamma di 3 maschietti, al momento casalinga a tempo pieno, perché mi costa più una nanny a tempo pieno che io stare a casa. Come vedi non è una scelta, ma bisogna saper fare compromessi. Sono un un’infermiera prof. Con specialistica in pediatra e oncologia. Sono nata e cresciuta in Svizzera, da genitori calabresi. Ora ho anche un marito calabrese!! A 40 anni ho capito che non dovevo scegliere, ma che ho due nazionalità, sono biculturale.
    2. Adoro i libri, leggo in tedesco e italiano, non mi piace il fantasy, del resto leggo di tutto. Un periodo leggevo a paese, per capire meglio la cultura e storia di ogni posto. Mi piaccono gli autori sudamericani. Adoro Philip Philip Roth. Ho sempre letto le storie ai miei bimbi, mettendoci la voce e mimica. Adoro raccontare i libri!!
    3. Mi piacciono anche i libri di cucina, perché anche quella è una mia grande passione. Ma non solo.preparando un piatto e magari fotografarlo, ma capire gli alimenti, a stagione, come dicevo l’altro giorno, la mia passione è una filosofia di vita. Perche non compro le fragole a gennaio, faccio fatica a comprare l’avocado a prezzi stracciati, quando sai che la gente del posto per coltivarli resta senza acqua per vivere.
    4. Mi piace il mare, ma adoro sempre di più la montagna sia estate che inverno. Trovo una gran pace e un senso profondo di felicità.
    5. Ho molti interessi, avvolte mi causano troppa confusione in testa, quindi devo fermarmi, pensare e dare priorità alle cose da fare.
    Ecco 5 cose su di me. Spero di non averti annoiata.
    Saluti Antonietta

LEAVE A COMMENT