10 MOTIVI PER CUI LEGGERE FA BENE

CIAO lettori, oggi è la giornata mondiale del libro, e anche se non sono amante delle “giornate mondiali di..” oggi sono qua per dirvi i miei 10 buoni motivi per leggere. Perché diciamocelo, leggere aiuta veramente a vivere bene e ogni occasione è buona per parlare di libri!!

1. Leggere, essere una lettrice, mi identifica in qualcosa di completamente buono, non ci sono aspetti negativi in questa etichetta che mi fa sentire sempre parte di qualcosa di semplicemente bello.
2. Si potrebbe credere che la lettura isoli, invece no, leggere ti apre al mondo; se trovo una persona che legge in pubblico io sono subito attratta a conoscerla, a chiedere “ehi cosa leggi di bello?” e da queste semplici domande sono nate delle amicizie meravigliose! E poi diciamolo una volta per tutte, la community di lettori online sta sempre più crescendo, ci sono tantissimi book blogger e gruppi per discutere di argomenti attinenti alla lettura. Un mondo di persone meravigliose!
3. Leggere è un passatempo che non esaurisce mai, che non annoia e che può essere veramente per tutti.
4. I libri trasmettono sempre qualcosa: in primis emozioni e sentimenti che possono aiutare a vedere le cose della vita in modo diverso.
5. Leggere ci rende migliori: per esempio impariamo parole nuove senza rendercene conto.
6. Leggere vuol di anche passare ore in libreria a cercare nuovi libri perché loro non saranno mai troppo stretti o troppo corti, loro sono sempre perfetti.
7. Leggere è quell’espediente che ti permette di vivere mille avventure, e sì lo so che è proprio banale, ma ditemi voi se non è bello poter dire che io ho conosciuto Silente, perchè miei cari lettori, io da lettrice di tutta la serie di Harry Potter mi sento di poterlo dire.
8. Leggere è l’anti stress per eccellenza, immergersi nella lettura di un libro ti fa riprendere fiato in quei momenti in cui sei stressata anche per l’accesso su Facebook.
9. Leggere è dannatamente sexy: vedere un uomo che legge è irresistibile, la lettura ci rende più belli di tutte le ore in palestra eheheh.
10. Leggere è bello ed è la mia risposta alla vita perchè un libro non ti criticherà mai, un libro c’è sempre, un libro sa aspettare e sa darti tutto. Un libro non è un semplice oggetto, ma è un frammento di vita che tu stai facendo tuo. Leggere è stata la cosa più bella della mia vita, l’unica a cui non potrei mai rinunciare.

Questi erano i miei 10 buoni motivi per leggere, ora voglio sentire i vostri!!
E ovviamente, leggete, ragazzi miei leggete che la vita è decisamente più bella.

RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT